MENU

Formazione Cristiana

Formazione Cristiana

La Famiglia del Cuore Immacolato di Maria, propone ai suoi consacrati e simpatizzanti, e a tutti i fedeli laici che vogliano parteciparvi, momenti formativi e spirituali tipici della propria esperienza carismatica, attraverso ritiri spirituali e catechesi su temi di fede e di attualità.

I ritiri spirituali si svolgono, ogni mese da ottobre a maggio, nella seconda domenica del mese nella Chiesa Parrocchiale della Sacra Famiglia a Villa Troili con il seguente schema: ore 16.00, esposizione eucaristica e meditazione tenuta da un sacerdote Servo del Cuore Immacolato di Maria, a seguire preghiera personale silenziosa. Il ritiro si conclude con la recita del Rosario alle ore 18.00.

Le catechesi, invece, si svolgono nella “sala pastorelli” nella sede dell’Opera nostra Signora di Fatima a Villa Troili, il quarto venerdì di ogni mese da ottobre a maggio alle ore 21.00. Terminata la catechesi c’è un momento di condivisione sulle tematiche trattate.

in Evidenza

UNPLANNED - in italiano
QUELLO CHE HA VISTO HA CAMBIATO TUTTO

PASQUA DI RISURREZIONE
Resta con noi, Signore!

SABATO SANTO
IL GIORNO DEL SILENZIO (E DELL'OSTINAZIONE)

CALENDARIO EVENTI

Prossimi eventi

12 DEL MESE VEGLIA EUCARISTICA
Da Maggio a Ottobre

CELEBRAZIONE DEL 13 DEL MESE
Da Maggio a Ottobre

DONA ORA

Con una piccola donazione puoi riaccendere la speranza di uomini, donne e bambini in Brasile e, anche in Italia...

Dona alla fondazione

La Rivista ufficiale della
Famiglia del Cuore Immacolato di Maria

ABBONATI ALLA RIVISTA |

NEWSLETTER

La newsletter è uno strumento per rimanere sempre in contatto con noi e per essere sempre aggiornati sulle principali attività della Famiglia del Cuore Immacolato di Maria. Iscrivendoti riceverai gratuitamente notizie brevi, links ad articoli.

Pillole di SpiritualiTà

L'ideale per i genitori consiste nel farsi amici dei figli: amici ai quali si confidano le proprie inquietudini, con cui si discutono i diversi problemi, dai quali ci si aspetta un aiuto efficace e sincero. (san Josemaría Escrivá)