MENU

Opera Villa Troisi

CHI SIAMO

UN CENTRO DI SPIRITUALITÀ, PREGHIERA E FORMAZIONE CRISTIANA

L’Opera N.S. di Fatima è un centro di spiritualità e formazione cristiana, le cui iniziative religiose, ricreative, sociali e culturali sono aperte a tutti coloro che desiderano parteciparvi. L’Opera – attraverso ritiri, momenti di preghiera, catechesi, accompagnamento spirituale, convegni, incontri con esperti, cineforum, pellegrinaggi, vacanze cristiane, ecc... – offre la possibilità di trovare quegli spazi di silenzio e meditazione a cui anela il cuore dell'uomo e di ricevere una adeguata formazione umana e spirituale allo scopo di permeare la società dello spirito cristiano.

L'Opera ha come scopi principali:

  • suscitare un rinnovato spirito di preghiera, privilegiando la recita del Santo Rosario;
  • promuovere la vita sacramentale dei fedeli (in particolare Eucaristia e Riconciliazione);
  • diffondere la devozione alla Madonna e della consacrazione al Cuore Immacolato, cooperando al Suo trionfo come richiesto a Fatima;
  • la diffusione e la difesa e delle verità di Fede, nella fedeltà al Santo Padre e al suo Magistero;
  • la formazione umana e spirituale di ogni fedele.

L’Opera è la manifestazione territoriale del Movimento ecclesiale “Famiglia del Cuore Immacolato di Maria”, un’associazione privata di fedeli, approvata nella diocesi di Roma e costituita dai religiosi Servi del Cuore Immacolato di Maria, dalle religiose Serve del Cuore Immacolato di Maria e dagli associati laici Figli e Figlie del Cuore Immacolato di Maria che condividono una stessa missione carismatica, espressa nel motto: “Per mezzo del mio Cuore Immacolato portate Cristo al mondo”. Tale Associazione, attingendo la sua forza aggregativa al dono di grazia dello Spirito Santo manifestato nel Cuore Immacolato di Maria, madre della Chiesa, promuove opere religiose e sociali.

  • Opera Villa Troili
  • Opera Villa Troili
  • Opera Villa Troili
  • Opera Villa Troili
  • Opera Villa Troili

STORIA

Il complesso dell’attuale Casa Generalizia dei Servi del Cuore Immacolato di Maria, in cui è presente l’Opera N.S. di Fatima di Villa Troili, è stato edificato negli anni ’60 dai Missionari della Sacra Famiglia, una congregazione religiosa a cui siamo subentrati nell’anno 1999, grazie alla generosità di molti fedeli ed in modo particolare di alcuni benefattori, tra cui la famiglia Rocca, la famiglia Muccioli Casadei e la famiglia Restano.

Opera Villa Troisi

Nell’anno 1962 la cappella privata dei Missionari della Sacra Famiglia è stata eretta Parrocchia della Sacra Famiglia all’Aurelio. Con l’acquisto dell’intero immobile, nell’anno 2000, la Parrocchia è stata affidata, dal Vicariato di Roma, ai Padri Servi del Cuore Immacolato di Maria che negli anni hanno ristrutturato la Chiesa ed i locali parrocchiali, creando e dando vita ad un ampio oratorio. Oggi la Parrocchia è molto attiva, tutti coloro che fossero interessati alle iniziative parrocchiali, ivi promosse, possono trovare le informazioni qui

Negli ultimi anni, ogni 13 del mese da Maggio ad Ottobre, nel Parco antistante la Casa Generalizia, lungo la “Via del Rosario” – un percorso di 20 Cappelline, con le immagini dei Misteri del Rosario – si snodano le processioni mariane aux flambeaux e, a seguire, la Santa Messa celebrata all’aperto.

DONA ORA

Con una piccola donazione puoi riaccendere la speranza di uomini, donne e bambini in Brasile e, anche in Italia...

Dona alla fondazione

La Rivista ufficiale della
Famiglia del Cuore Immacolato di Maria

ABBONATI ALLA RIVISTA |

NEWSLETTER

La newsletter è uno strumento per rimanere sempre in contatto con noi e per essere sempre aggiornati sulle principali attività della Famiglia del Cuore Immacolato di Maria. Iscrivendoti riceverai gratuitamente notizie brevi, links ad articoli.

Pillole di SpiritualiTà

Maria, Madre di Misericordia, fa' che manteniamo sempre viva la fiducia nel tuo Figlio, nostro Redentore. (San Giovanni Paolo II)