Pillole di SpiritualiTà
Colui che possiede la carità in Cristo mette in pratica i comandamenti di Cristo. (san Clemente)
Regione: Lazio
Citta: Roma
Indirizzo: Via di Villa Troili, 56
Provincia: Rm
Le condizioni richieste sono: la confessione con intenzione riparatrice, può essere fatta anche entro gli 8 giorni successivi, purchè si riceva la comunione in stato di grazia. La comunione riparatrice. La recita del rosario meditandone i misteri, la meditazione può essere fatta su uno o più misteri.
La devozione al primo sabato del mese è stata indicata dalla Vergine Santissima, apparsa con Gesù Bambino a Sr. Lucia di Fatima ed ha lo scopo di riparare le offese arrecate al Cuore Immacolato di Maria. Chi l'abbraccia coopera al trionfo del bene sul male, alla salvezza di tante anime ed alla pace nel mondo.
"Guarda Figlia Mia, il mio Cuore coronato di spine che gli uomini ingrati ad ogni momento mi infiggono, con bestemmie ed ingratitudini. Tu almeno, cerca di consolarmi ed a tutti quelli che per cinque mesi, nel primo sabato, si confesseranno ricevendo poi la S. Comunione, diranno una Corona e mi faranno 15 minuti di compagnia meditando sui 15 misteri del Rosario coll'intenzione di soddisfarmi, io prometto di assisterli, nell'ora della morte, con tutte le grazie necessarie alla salvezza di quelle anime." (La Madonna a Sr. Lucia di Fatima il 10 dicembre 1925).
Sono 5 le specie di offese e bestemmie contro il Cuore Immacolato di Maria: le bestemmie contro l'Immacolata Concezione, Contro la sua Verginità, Contro la Maternità Divina, rifiutando allo stesso tempo di ricerla anche come madre degli uomini, l'oltraggio di quelli che cercano pubblicamente di infondere nel cuore dei bambini l'indiffereza, il disprezzo e perfino l'odio contro questa Madre Immacolata, l'offesa di quelli che la oltraggiano direttamente nelle sue sacre immagini.
Per chi non potrà soddisfare tutte le condizioni al sabato, la Vergine Ss.ma risponde a Sr. Lucia che "sarà ugualmente accettata la pratica di questa devozione alla domenica dopo il 1° sabato, quando i miei sacerdoti per giusti motivi, lo concederanno alle anime".
Sant’ Agnese: profilo di una martire giovane e gloriosa
«Roma mostra ciò che la fede ha vinto» (S. Damaso I Papa)
LA NEVE DELL’EPIFANIA
CAMPEGGIO DELLE FAMIGLIE IN TOSCANA
PER NOI CRISTIANI CHE C0S’È L’EPIFANIA?
I DONI DEI MAGI E I NOSTRI DONI
Con una piccola donazione puoi riaccendere la speranza di uomini, donne e bambini in Brasile e, anche in Italia...
La Rivista ufficiale della
Famiglia del Cuore Immacolato di Maria
Colui che possiede la carità in Cristo mette in pratica i comandamenti di Cristo. (san Clemente)