MENU

Opera N.S. di Fatima di Villa Troili

DOVE SIAMO

L’Opera N.S. di Fatima di Villa Troili si trova nella città di Roma, a Nord-Ovest, nel quartiere Aurelio, nel territorio della Diocesi di Roma, immersa in un grande parco verde a cui si può accedere o da Via degli Aldobrandeschi n. 15 o da Via di Villa Troili nn. 48 e 56. L’Opera è inserita in un complesso più ampio, che include la Casa Generalizia e Seminario dei Padri Servi del Cuore Immacolato di Maria, una Comunità delle Suore Serve del Cuore Immacolato di Maria, la Parrocchia della Sacra Famiglia, la Sede Generale della Famiglia del Cuore Immacolato di Maria e la Sede Amministrativa della Fondazione Elsa ed Aldo Antognozzi Onlus.

È situata vicino alla Città del Vaticano, a soli 24 km dall’Aeroporto di Roma Fiumicino e 11 Km dalla Stazione Roma Termini.

Opera N.S. di Fatima di Villa Troili
Opera N.S. di Fatima di Villa Troili

COME RAGGIUNGERCI

AUTOMOBILE

Dal Grande Raccordo Anulare: Uscita 1 Aurelia, direzione Città del Vaticano/Roma Centro. Prendere la 2° rampa per fare inversione di marcia e, arrivati sulla rampa, girare a destra in Via di Villa Troili e proseguire sino al civico 48, in alternativa stando su Via di Villa Troili al primo incrocio tenere la destra e proseguire su Via degli Aldobrandeschi sino al civico 15.

Dal centro di Roma (Piazza Irnerio): proseguire dritto sulla via Aurelia, direzione fuori Roma e superare il distributore di benzina situato sulla destra su Via Aurelia all’altezza di largo Tomaso Perassi. Subito dopo, salire sul cavalcavia come per fare inversione di marcia e, non appena tornati indietro in direzione di Roma centro, girare subito alla prima a destra in Via di Villa Troili e proseguire sino al civico 48, in alternativa stando su Via di Villa Troili al primo incrocio tenere la destra e proseguire su Via degli Aldobrandeschi sino al civico 15.

TRENO

Ogni ora dalla Stazione Termini, parte il treno interregionale che da Roma Termini porta a Civitavecchia.
Il treno effettua le seguenti fermate:

  • Roma Tuscolana
  • Roma Ostiense
  • Roma Trastevere
  • Roma S. Pietro
  • Roma Aurelia

Per ulteriori informazioni circa gli orari dei treni consultate il sito ufficiale di Trenitalia.

Per arrivare all’Opera basta prendere il treno in direzione Civitavecchia, in una delle stazioni menzionate, e poi scendere alla stazione Roma Aurelia. Successivamente, bisogna uscire dal sottopassaggio dal lato di Via della Stazione Aurelia (riconoscibile anche per via della presenza del capannone della ditta “Tecnoimac”). Poi prendere a sinistra ed a 100 metri dall’uscita della Stazione Aurelia c’è il capolinea del Bus Atac 086, scendere alla quinta fermata in Via degli Aldobrandeschi.

BUS ATAC
  • Da Via Baldo degli Ubaldi (fermata Metro A Baldo degli Ubaldi) prendere il Bus Atac 892 in direzione Via degli Aldobrandeschi (Capolinea).
  • Da Via Cipro (Capolinea Metro A fermata Cipro) prendere il Bus Atac 247 direzione Stazione Roma Aurelia (Capolinea). Scesi alla Stazione Roma Aurelia, entrare nel sottopassaggio e uscire dalla parte di Via della Stazione Aurelia. Poi prendere a sinistra ed a 100 metri dall’uscita della Stazione Aurelia c’è il capolinea del Bus Atac 086, scendere alla quinta fermata in Via degli Aldobrandeschi.

Per ulteriori informazioni circa gli orari degli autobus consultate il sito dell’ATAC.

Per facilitare i nostri fedeli abbiamo inserito questa mappa dinamica, che vi consentirà di tracciare un percorso digitando un indirizzo di partenza (nel formato Via, n° civico Comune) e cliccando su "Invia".

DONA ORA

Con una piccola donazione puoi riaccendere la speranza di uomini, donne e bambini in Brasile e, anche in Italia...

Dona alla fondazione

La Rivista ufficiale della
Famiglia del Cuore Immacolato di Maria

ABBONATI ALLA RIVISTA |

NEWSLETTER

La newsletter è uno strumento per rimanere sempre in contatto con noi e per essere sempre aggiornati sulle principali attività della Famiglia del Cuore Immacolato di Maria. Iscrivendoti riceverai gratuitamente notizie brevi, links ad articoli.

Pillole di SpiritualiTà

Maria, Madre di Misericordia, fa' che manteniamo sempre viva la fiducia nel tuo Figlio, nostro Redentore. (San Giovanni Paolo II)