MENU

FATIMA, OGNI VOLTA UN DONO DIVERSO

FATIMA, OGNI VOLTA UN DONO DIVERSO

Abbandonarsi completamente alla Mamma Buona

di Annarita Paparella

Questa, per me e mia figlia Rebecca, è la seconda volta a Fatima con la Famiglia del Cuore Immacolato di Maria.
L'esperienza spirituale che  - sia il luogo in sé, sia la condivisione con coloro che fanno parte e rappresentano il Movimento - fanno di questo viaggio non un semplice pellegrinaggio.La prima volta è stato straordinario: l'approccio al Movimento, la spiritualità vissuta a pieno, la conoscenza di persone meravigliose e luoghi mistici, respirare la fede quella vera....
Questa volta è' stato inaspettatamente qualcosa di più!

Sono arrivata a Fatima con il cuore carico di dolore... Avevo bisogno di aiuto...
La nostra Mamma Celeste mi ha ascoltata e mi ha mostrato quanto la Parola di Dio è viva!
Accettare, avere fiducia, abbandonarsi completamente alla Mamma Buona, sono cose che ho imparato dalle parole meravigliose delle catechesi di Padre Francesco, Padre Alberto e Padre Luigi che ancora mi rimbombano nelle orecchie.
Le loro parole hanno toccato la parte più segreta della mia anima, quella più fragile, evidenziando anche qui la Potenza di Dio.
Sono tornata a casa rigenerata, carica di fiducia, di speranza, di Grazia di Dio, di quella fede che sconfigge ogni paura.
Così come i piccoli Pastorelli si sono affidati completamente alla Santa Vergine , noi dobbiamo fare altrettanto, anche se le cose non dovessero andare esattamente come abbiamo sempre sperato.

Anche il nostro carisma ci insegna questo e  - come Lucia, Giacinta e Francesco, dobbiamo comprendere sempre di più l’importanza dell’offerta dei piccoli gesti, di ogni sacrificio fatto con AMORE, che ha una potenza che consola, che salva.

L’esperienza del pellegrinaggio mi ha fatto capire ancora di più come la Famiglia del Cuore Immacolato di Maria si impegna ad accogliere ogni singolo componente, facendo attenzione alle necessità di ognuno, come una " vera famiglia" si preoccupa di fare.

Si condivide la stessa casa dividendosi piccoli compiti domestici, ma anche sorrisi, dolori e tanto altro...come un'unica Famiglia, sotto lo stesso Manto della Mamma Celeste.
Questa esperienza ha proprio il sapore della famiglia , ma non una qualunque...Questa è la Famiglia del Cuore Immacolato di Maria!
Anche Rebecca, 13 anni, ha trovato sin da subito la sintonia con altre 2 ragazze, inconsapevolmente unite dalla medesima peculiarità: sono SORELLE straordinarie!
Questa esperienza meravigliosa ha lasciato nel cuore di ognuna un po' dell'altra.
A Fatima ci abbiamo lasciato il cuore.

Abbiamo salutato la Madonnina con le lacrime agli occhi, consapevoli di aver ricevuto tanto!
Come ha detto una cara amica : “la storia di Fatima è sempre la stessa, così come i luoghi visitati, ma il nostro cuore non è mai lo stesso".
E la Madonna sa bene quali corde del cuore di ognuno di noi toccare!

Grazie Madonnina cara,
grazie infinite per tutto quello ci hai donato in questi giorni.
Grazie a te Padre Francesco per questa splendida opportunità di crescita spirituale...
E grazie a tutti coloro che hanno partecipato! Ci avete regalato momenti che hanno un sapore così buono, mostrando come la fede vera, vissuta a pieno dona sorrisi e tanta, tanta bellezza!


in Evidenza

Abbazia delle Tre Fontane
Il mistero della fede tra silenzio, pietra e martirio

CONVEGNO REGIONALE FCIM LAZIO
“Tutto posso in colui che mi dà la forza.” (Fil 4,13)

FATIMA, OGNI VOLTA UN DONO DIVERSO
Abbandonarsi completamente alla Mamma Buona

CALENDARIO EVENTI

DONA ORA

Con una piccola donazione puoi riaccendere la speranza di uomini, donne e bambini in Brasile e, anche in Italia...

Dona alla fondazione

La Rivista ufficiale della
Famiglia del Cuore Immacolato di Maria

ABBONATI ALLA RIVISTA |

NEWSLETTER

La newsletter è uno strumento per rimanere sempre in contatto con noi e per essere sempre aggiornati sulle principali attività della Famiglia del Cuore Immacolato di Maria. Iscrivendoti riceverai gratuitamente notizie brevi, links ad articoli.

Pillole di SpiritualiTà

Sono la Madonna del Rosario; che continuino sempre a dire il rosario tutti i giorni. (La Vergine Maria il 13 Ottobre 1917 a Fatima)