MENU

PRIMO SABATO

PRIMO SABATO

Regione: Lazio

Citta: Roma

Indirizzo: Via di Villa Troili, 56

Provincia: Rm

Le condizioni richieste sono: la confessione con intenzione riparatrice, può essere fatta anche entro gli 8 giorni successivi, purchè si riceva la comunione in stato di grazia. La comunione riparatrice. La recita del rosario meditandone i misteri, la meditazione può essere fatta su uno o più misteri.

La devozione al primo sabato del mese è stata indicata dalla Vergine Santissima, apparsa con Gesù Bambino a Sr. Lucia di Fatima ed ha lo scopo di riparare le offese arrecate al Cuore Immacolato di Maria. Chi l'abbraccia coopera al trionfo del bene sul male, alla salvezza di tante anime ed alla pace nel mondo.

"Guarda Figlia Mia, il mio Cuore coronato di spine che gli uomini ingrati ad ogni momento mi infiggono, con bestemmie ed ingratitudini. Tu almeno, cerca di consolarmi ed a tutti quelli che per cinque mesi, nel primo sabato, si confesseranno ricevendo poi la S. Comunione, diranno una Corona e mi faranno 15 minuti di compagnia meditando sui 15 misteri del Rosario coll'intenzione di soddisfarmi, io prometto di assisterli, nell'ora della morte, con tutte le grazie necessarie alla salvezza di quelle anime." (La Madonna a Sr. Lucia di Fatima il 10 dicembre 1925).

Sono 5 le specie di offese e bestemmie contro il Cuore Immacolato di Maria: le bestemmie contro l'Immacolata Concezione, Contro la sua Verginità, Contro la Maternità Divina, rifiutando allo stesso tempo di ricerla anche come madre degli uomini, l'oltraggio di quelli che cercano pubblicamente di infondere nel cuore dei bambini l'indiffereza, il disprezzo e perfino l'odio contro questa Madre Immacolata, l'offesa di quelli che la oltraggiano direttamente nelle sue sacre immagini.

Per chi non potrà soddisfare tutte le condizioni al sabato, la Vergine Ss.ma risponde a Sr. Lucia che "sarà ugualmente accettata la pratica di questa devozione alla domenica dopo il 1° sabato, quando i miei sacerdoti per giusti motivi, lo concederanno alle anime".

in Evidenza

UNPLANNED - in italiano
QUELLO CHE HA VISTO HA CAMBIATO TUTTO

PASQUA DI RISURREZIONE
Resta con noi, Signore!

SABATO SANTO
IL GIORNO DEL SILENZIO (E DELL'OSTINAZIONE)

CALENDARIO EVENTI

Prossimi eventi

DONA ORA

Con una piccola donazione puoi riaccendere la speranza di uomini, donne e bambini in Brasile e, anche in Italia...

Dona alla fondazione

La Rivista ufficiale della
Famiglia del Cuore Immacolato di Maria

ABBONATI ALLA RIVISTA |

NEWSLETTER

La newsletter è uno strumento per rimanere sempre in contatto con noi e per essere sempre aggiornati sulle principali attività della Famiglia del Cuore Immacolato di Maria. Iscrivendoti riceverai gratuitamente notizie brevi, links ad articoli.

Pillole di SpiritualiTà

Che cosa volete, fratelli, e che cosa chiedete quando venite in chiesa? Certamente non altro che la misericordia di Dio. (San Cesario di Arles)