MENU

LE NOSTRE MANI ALL'OPERA!

LE NOSTRE MANI ALL'OPERA!

Il laboratorio di cucina…Se condividi è tutto più bello!

di Katia Petrucci

LE NOSTRE MANI ALL’OPERA!!!.......Sììììì, una vera opera quella che ci è voluta il giorno dopo per ripulire le sale dove si è tenuto il laboratorio di cucina dell’Opera di Villa Troili! Odori, tracce di cibo e impronte ovunque, ma soprattutto impronte di manine operose nel cuore di chi lo ha vissuto.

Quando lo rifacciamo? La domanda più ricorrente dei bambini nei giorni a seguire…e che cuciniamo?

Tutti insieme, grandi e piccini, abbiamo preparato, mescolato, impastato!

Le nostre mani, stimolo per i nostri sensi, il modo più semplice e più antico per far entrare i bambini in contatto con il cibo, con la curiosità e con tanta creatività; il cibo è nutrimento, ma è anche fantasia, educazione e stimolazione alla conoscenza di sé, perché, attraverso i tuoi gusti, identifichi te stesso e la tua unicità, è rispetto per chi lo produce e chi lo cucina e, soprattutto, non va sprecato perché è un grande dono del Signore!

E quanto ci siamo divertiti! I grandi quanto i piccoli (o forse di più) perché i bambini insegnano la condivisione, amano gratuitamente, trasmettono la semplicità e il miglior vivere che spesso è divenuto sconosciuto agli adulti. E gli amichetti poi, che bello che “io assaggio il tuo ma poi tu assaggi il mio”, con apertura, senza pregiudizio, con qualche smorfia (bleee), ma subito seguita da una fragorosa risata perché se condividi è tutto più bello!

E per concludere, che soddisfazione assaporare insieme a mamma e papà il frutto del nostro impegno, che bello che una volta abbiano noi preparato qualcosa per loro, che soddisfazione! E poi sarà forse che la fatica cambia il sapore alle cose….ma   wow che buonoooo!

E allora alla prossima e BUON APPETITO A TUTTI!

 

in Evidenza

CALENDARIO EVENTI

DONA ORA

Con una piccola donazione puoi riaccendere la speranza di uomini, donne e bambini in Brasile e, anche in Italia...

Dona alla fondazione

La Rivista ufficiale della
Famiglia del Cuore Immacolato di Maria

ABBONATI ALLA RIVISTA |

NEWSLETTER

La newsletter è uno strumento per rimanere sempre in contatto con noi e per essere sempre aggiornati sulle principali attività della Famiglia del Cuore Immacolato di Maria. Iscrivendoti riceverai gratuitamente notizie brevi, links ad articoli.

Pillole di SpiritualiTà

La grazia di Dio sarà il vostro conforto. (dalle Memorie di suor Lucia)